pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

lunedì 27 luglio 2009

Pensavo fosse amore invece era un calesse

Mi ero avventurato nella formulazione di una profezia, al solito le mie predizioni risultano sbagliate.
Gli uomini mi sorprendono sempre.
Se è vera quest’ ultima indiscrezione allora non v’ è miglior modo per definire la situazione che citare il “Cigno di Stratford” :

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia


Credevo che pur con la fame di tessere che contraddistingue da sempre un certo ambiente politico mai avrebbero concesso asilo a determinati personaggi.
Del resto le direttive a livello nazionale erano ben chiare:
il non tesseramento di Grillo significa evitiamo elementi perturbanti.
E se viene considerato perturbante il comico genovese che almeno dalla sua ha intelligenza ed appeal sulla gente, come considerare un polemico presenzialista che dell’ antagonismo (eufemismo) politico fa il suo credo principale?
Lo sbandamento iniziato con la sconfitta delle ultime amministrative continua a far beccheggiare la instabile nave della sinistra locale. Che ci sia bisogno di aiuto per farla tornare stabile e rimetterla sulla rotta giusta per ritorno alla gestione del comune è chiaro, ma determinati elementi andrebbero isolati. Se non si vuole rischiare l’ ammutinamento.

Ora al solito parlo troppo e rischio di essere frainteso, lungi da me dare giudizi di merito sull’ opportunità del ritorno in comune del PD. È troppo poco il tempo trascorso per giudicare l’ operato della giunta Graziani e come sono solito dire a me non interessa se il gatto è nero o rosso, interessa che mangi i topi. Analizzavo solamente l’ aspetto politico del nuovo scenario che va delineandosi…

Certo un minimo mi diverto nell’ immaginare il volo pindarico necessario per giustificare il cambio effettuato. Soprattutto perchè mi sono preso dell’ imbecille per aver detto che nella vita a volte ci vuol più impegno a cambiare idea piuttosto che nel rimaner schiavo di un’ asfittica finta coerenza….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove sei finito?

Anonimo ha detto...

uomo qualunque non pervenuto