pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

mercoledì 2 settembre 2009

MISTERO BOFFO

Rimango sempre basito dall’ abilità dialettica di certi esponenti politici.Nelle loro dichiarazioni, un terrorista diventa “un guerrigliero per la libertà” e un uomo che ruba in un supermercato è solo un “compagno che effettua una spesa proletaria”…Il “Mistero Boffo” è come si può invocare il diritto alla privacy nel caso di un uomo che ha una relazione con un altro uomo sposato e allo stesso tempo negarlo ad una persona che frequenterebbe escort (l’ uso dei tempi non è casuale…). Se non erro la vittima di Feltri era uno dei carnefici di Berlusconi.
Focalizzando sul paesello la realpolitik è ancora è più divertente:
Il verde che vende prodotti chimici ha cambiato bersaglio. Forse perché si è accorto che quello che credeva essere il suo Cavallo di Troia per entrare nella stanza dei bottoni non ci sta a fare il fantoccio. E già, il dottore pensa con la sua testa e se anche ci ha messo un po’ si è reso conto di molte cose… Anche del fatto che, come dissi in tempi non sospetti, a volte la cosa più brutta che può accadere è che i propri sogni si realizzino.I manifesti li trovo un siparietto divertente, mi spiace solo che vengano abbattuti degli alberi per scrivere quelle amenità. ma si può sacrificare qualche pianta per il bene dell’ ambiente….
Qualcun’altro cerca di ricucire lo strappo con la sinistra istituzionale, visto che la barca su cui viaggiava sta affondando… nel frattempo abbaia a tutto e tutti, in una snervante (per noi) lotta contro i mulini a vento. Peccato che di Don Chisciotte non ha ne la folle poesia, ne il patetico coraggio. Del resto non insegue nemmeno il medesimo obbiettivo… l’ immortale voleva l’ amore di Dulcinea e la gloria, a costui basterebbe una poltroncina… Io? Io dal mio cantuccio sorrido, a denti stretti, che ad oggi avrei sognato altro clima per il mio paese e nella burrasca vedo solo un raggio di luce:
la buona volontà di tanti ragazzi.
A volte si comincia a cambiar le cose cominciando a toglier la patalana…

Nessun commento: