pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

venerdì 19 settembre 2008

LA TALPA


Feudo scomodo fin dalla sua fondazione Magliano, è nuovamente vittima di un tentativo di ingabbiare e svilire le sue potenzialità.
Il Marini è, dal punto di vista occupazionale, una delle maggiori realtà del circondario ed una struttura che ha delle potenzialità inespresse enormi
Sia il complesso di edifici in sé, sia l’ ubicazione geografica (la vicinanza con uno dei “punti caldi” della viabilità nazionale) dovrebbero sollecitare i nostri amministratori verso una più attenta valutazione degli interventi. Ovvero dovrebbero pesare favorevolmente verso una EFFETTIVA riqualificazione del nosocomio.
Il territorio sabino per la sua conformazione geomorfica non consente spostamenti tempestivi verso il suo capoluogo, per questo nonostante una scarsa ”promozione” il nostro ospedale ha raccolto e soddisfatto le esigenze di cura di maggior parte dei comuni limitrofi.
Nonostante ciò ha visto nel corso degli anni l’ evolversi di una serie di tagli di chirurgica precisione.
Dalla chiusura del reparto di ostetricia, funzionale e funzionante per decenni, al reparto di ortopedia un tempo rinomato per la presenza di medici seri e competenti, per arrivare all’ unità di oculistica che attraeva pazienti anche da altre regioni, troppe opportunità di “buona-sanità” sono cadute vittime del bisturi amministrativo.
La miopia di una certa classe dirigente minaccia seriamente il futuro del nostro ospedale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna quel losco figuro non è arrivato a inzozzare anche questo di blog.forse non sa della sua esistenza

Anonimo ha detto...

meglio così