pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

martedì 23 settembre 2008

!

Ho appena finito un giro dei post maglianesi.
Una volta commentavo, qualche volta ancora lo faccio, ma la maggior parte delle volte devo tapparmi la bocca.
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà agli amici di Sabinamente.
La tracotanza di alcuni elementi , la poca furbizia di altri che cadono in trappole scientificamente disseminate al fine di provocare gazzarra e alimentare dissidi, stanno inficiando l’ indubbio sforzo dei componenti della loro associazione di produrre libera informazione e di tentare di coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella vita sociale ed amministrativa di Magliano.
E questo mi riporta ad un tema fondamentale per l’ uomo.

La libertà

Questi ragazzi, il cui scopo dichiarato come associazione è quello di smuovere le coscienze sopite, di promuovere cultura, di contro-informare o semplicemente di creare un momento di aggregazione per delle persone, si stanno nel tempo impegnando in iniziative che HANNO IL DIRITTO DI PATROCINARE E PROMUOVERE NEL MODO CHE RITENGONO PIU’ OPPORTUNO anche se queste iniziative possono avere contenuti politici.
Gli inutili schiamazzi, le illazioni e addirittura le minacce che si stanno ultimamente alternando sulle pagine del loro blog sono la dimostrazione di come l’ astinenza da carica politica, la voglia di protagonismo, la malafede di alcuni personaggi crea anche a livello locale i presupposti per una dequalificazione del fine ultimo della politica e della vita sociale.
Fine ultimo che dovrebbe essere il perseguimento della libertà e della felicità individuale.
E’ LORO DIRITTO SCEGLIERE GLI INTERLOCUTORI CUI RIVOLGERSI E MODI IN CUI FARLO.
Vorrei invitare i maestri di vita, i delatori, i seminatori di zizzania, i franchi tiratori e tutti quelli che continuano a polemizzare in modo sterile e distruttivo al solo scopo di dar aria ai loro denti, a tacere e a riflettere in modo più approfondito su chi deve imparare da chi.
Ovviamente questo invito lo faccio dal mio blog, e poiché io non ho iniziative in corso, non ho una faccia pubblica da difendere, neanche un nome e cognome da preservare posso anche censurare i commenti di quelli a cui “avrò toccato un nervetto scoperto”.
RAGAZZI VI AUGURO COL CUORE CHE LA VOSTRA VOGLIA D’ IMPEGNO DURI IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE.
In bocca al lupo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la difesa e per l'incoraggiamento.è di gente come te che si ha bisogno.spero che almeno per il cambio regione tu abbia già firmato, abbiamo bisogno anche di te. un saluto

Anonimo ha detto...

Ammirevole, come sempre. Un saluto e grazie

uomoqualunque ha detto...

doveroso ragazzi. ciao

Anonimo ha detto...

grazie di cuore amico!