pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

mercoledì 16 settembre 2009

E DICO LA MIA

Da un po’ di tempo cari miei affezionati tre lettori, latitavo da queste satiriche metapagine. Potrei accampare decine di scuse, un ginocchio che mi faceva contatto col gomito, un rapimento da parte di entità aliene… ma la realtà dei fatti è ben diversa:
ero in ferie.
Si, era solo un momento di spudorata pigrizia.
È vero a volte mi connettevo, e qualche stilettata anonima non ho mancato di infliggerla ma avevo scelto di evitare per un po’ di coinvolgermi più di tanto. Volevo far decantare l’ irritazione crescente che alcuni personaggi erano riusciti a far montare dentro di me.
Inutile.
A tutt’ oggi i due personaggi in cerca d' autore mi fanno salire il sangue al cervello.
Uno per l’ ipocrisia con la quale vuol passare da paladino quando in realtà guarda solo i suoi interessi, l’ altro per la prosopopea con la quale dispensa lezioni di vita e attribuisce giudizi gratuiti.
Al primo ho fatto domande alle quali non ha risposto, dal secondo ho ricevuto risposte che non avevo richiesto.
C’ è chi in pensione coltiva hobby salutari come il giardinaggio o il modellismo e ci invece impegna il suo tempo a seminare zizzania ed incollare insieme illazioni ed offese.
E se vuole gli spiego il gioco di parole…
Ho smesso di scrivere anche il “Pensiero Qualunque” perché, sebbene accetti critiche ed adori lo sfottò educato, il sentirsi vilipendere per aver espresso un libero pensiero da qualcuno che si proclama libertario e democratico mi faceva imbufalire.
Sembra quasi la storiella del prete: “fate quello che dico, non quello che faccio”. Dice di odiare i preconcetti, di aberrare la violenza, di propugnare le libertà individuali e poi offende tutti, violenta verbalmente chiunque gli si para davanti, nega a tutti i suoi interlocutori la libertà di pensarla in modo diverso.
IPOCRITA!
Solo per motivi anagrafici, non è potuto divenire un gerarca.
Basta, non sentivamo la mancanza di simili personaggi nel nostro paesello.
Le polemiche le sapevamo imbastire bene anche da soli.
Sto sifone all’ incontrario che è la salita di Magliano va sturato. È ora che agli stronzi si insegni a scendere dalla nostra collina, non a salirci.
Io sono stufo e voi?

2 commenti:

Norag ha detto...

Decisamente stufo anche io..che fare, sopportare e attendere che passi thanatos?

Anonimo ha detto...

la pulsione di morte, avrabbe repulsione di questa gente.