pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

lunedì 18 maggio 2009

Tirrem Innanz

Mi vergogno di ammettere di avere procrastinato troppo a lungo queste mie affermazioni.
Speravo che nel tempo determinati atteggiamenti, certa foga nell’ esporre, un determinato essere battagliero fino al parossismo andasse scemando.
Nulla, l’ ineducazione di alcuni elementi che si sentono depositari della verità e della saggezza, ma spesso anche di Sense of Humor (mi dispiace ma non ne hai, neanche un po’. Non sei neanche lontanamente simpatico, lo sai che sto parlando di te vero?), il “bastiancontrarismo” (se mi passate il termine) di alcuni altri personaggi, la voglia di protagonismo di quasi tutti, sta delineando le linee della prossima tornata elettorale.
E non sono positive.
Non sarà una tornata elettorale, è già una guerra tra Guelfi e Ghibellini.
Fazioni oltretutto divise al loro interno in Guelfi rosso scuro e rosso chiaro, Ghibellini neri, azzurri, bianchi e multicolor.
Si, c’ è qualcuno che è veramente animato da buoni propositi ( anche se ricordo che la via dell’inferno è lastricata proprio di quelli…) forse anche perché ancora giovane non guastato dalla troppa frequentazione di determinati ambienti, ma per il resto….
Avete perso di vista il bersaglio.
Dare una vera svolta al paese, con elenchi (liste?) simili?
Le squadre zoppicano. Questi “Nemmenu co u fir de ferru je se a caccerebbe a strignelli assieme”.
E secondo il mio inutile e sciocco parere ne uscirà vincitore solo Lini, che avrà l’ occasione per dimostrare la sua forza al PD, e lasciar assaporare il gusto amaro dell’ irriconoscenza della gente e delle difficoltà dell’ amministrare agli altri..

1 commento:

Anonimo ha detto...

e puru quellu giovine s'è muntatu a capoccia!