pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

lunedì 14 dicembre 2009

Sul Tartaglia, i suoi motivi e le sciocchezze che qualcuno dice...

Il clima di tensione continua, il fecondo terreno dell’ odio, l’ esasperante autoalimentarsi d’ una crisi che affonda le sue radici economiche in un sistema logoro e in piena bolla, lo stigmatizzare continuo di qualsiasi affermazione che esca fuori da un qualsivoglia politico…. (unica cosa realmente bipartisan di questo misero in-democratico paese) sono questi i fermenti che hanno portato alla maturazione dell’ ingiustificabile gesto del Tartaglia.

Ora vorrei poter credere che sia stato un attimo di follia, uno smarrimento del limite della contestazione, forse una “stronzata” di cui non si era valutata bene la portata, magari un gesto dimostrativo sfuggito di mano o addirittura un tiro a caso che non ci si aspettava cogliesse il bersaglio….
Però poi sento qualcuno che dice che è solo un povero disagiato psichico, che in fondo è Berlusconi che si fa odiare… che bisogna capire…

Ma scherziamo?

Capire cosa?
Che se l’ oggetto d’ un atto di violenza è Berlusconi… Beh, in fondo se lo cerca?
Che se uno ha disturbi allora può anche attentare alla salute altrui?

No signori, io sono un Qualunquista e non capisco.

Al massimo perdono.

Si, posso perdonare il gesto una persona che ha difficoltà, ma non capisco e non giustifico.

Come non capisco e non giustifico come in Italia si possa ancora consentire a Bossi e a Di pietro di aprire bocca,

Dal primo mi aspetto qualche gavettone con l’ acqua della sacre sorgenti del Po, dall’ altro un’ altro lancio di modellini in polvere di marmo, che so’… di un Sasso di Matera.

Nessun commento: