pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

lunedì 5 ottobre 2009

OGNI PEGGIO E' PEGGIO

Col Kaimano che incalza impedendo la libera proliferazione delle idee, la Sinistra ha veramente qualcosa di eroico nel denunciare l’ incredibile somma di soprusi di cui noi poveri cittadini siamo vittime inconsapevoli.
Lo Psiconano vuol impedirci di finanziare la ristrutturazione della villa di una peripatetica pugliese a suon di ospitate pagate con i nostri soldi.
Quel Cavaliere Mascarato sfrutta mediaticamente la tragedia abruzzese, e adesso farà lo stesso con quella siciliana, per cercare consensi!
E’ arrivato persino a consegnare loro delle abitazioni complete di arredi ed accessori!.
E’ immorale!
Quel decisionismo e quell’ azione sono tipici di una destra facinoroso e retriva, si sarebbe dovuto dar luogo a qualche hanno di dibattiti, qualche lustro di consigli e almeno tre commissioni per arrivare alla lista delle decisioni da prendere….
E adesso… lo scudo fiscale!!!
Così aiuterà la mafia a riciclare denaro sporco! Se fossimo veramente in democrazia ci limiteremmo a rimettere in libertà stupratori e ladri vari, oppure se fossimo veramente civili porteremmo noi qualche centinaio di migliaia di euri all’ estero per ottenere la facoltà di dare un lavoro ed una dignitosa esistenza a qualche altro terrorista.
Si, la Sinistra avrebbe potuto impedire l’ approvazione della legge ma i loro assenti avevano ragioni validissime:
uno era impegnato a denunciare all’ elettorato l’ illegittimità di quel decreto contro il quale proprio a causa di ciò non ha fatto in tempo a votare, un’ altro era ad una conferenza cime ospite pagato, un’ altro doveva accompagnare la mamma dal podologo ( e si sa che la mamma è sempre la mamma…).
E ai maligni che dicono che la Sinistra aveva interesse a denunciare per demagogia ma più interesse che passasse la legge, beh che dire se non: MALIGNI!
In una Italia imbavagliata come quella odierna ci vuol coraggio a perorare le proprie battaglie.E ancor più coraggio ad andare in giro con una faccia del genere.
Gli ottimisti dicono che viviamo nel migliore dei mondi possibili, io se devo vedermi costretto a sperare che il Berlusca regga agli attacchi di questa sinistra, comincio ad aver paura sia vero

mercoledì 16 settembre 2009

E DICO LA MIA

Da un po’ di tempo cari miei affezionati tre lettori, latitavo da queste satiriche metapagine. Potrei accampare decine di scuse, un ginocchio che mi faceva contatto col gomito, un rapimento da parte di entità aliene… ma la realtà dei fatti è ben diversa:
ero in ferie.
Si, era solo un momento di spudorata pigrizia.
È vero a volte mi connettevo, e qualche stilettata anonima non ho mancato di infliggerla ma avevo scelto di evitare per un po’ di coinvolgermi più di tanto. Volevo far decantare l’ irritazione crescente che alcuni personaggi erano riusciti a far montare dentro di me.
Inutile.
A tutt’ oggi i due personaggi in cerca d' autore mi fanno salire il sangue al cervello.
Uno per l’ ipocrisia con la quale vuol passare da paladino quando in realtà guarda solo i suoi interessi, l’ altro per la prosopopea con la quale dispensa lezioni di vita e attribuisce giudizi gratuiti.
Al primo ho fatto domande alle quali non ha risposto, dal secondo ho ricevuto risposte che non avevo richiesto.
C’ è chi in pensione coltiva hobby salutari come il giardinaggio o il modellismo e ci invece impegna il suo tempo a seminare zizzania ed incollare insieme illazioni ed offese.
E se vuole gli spiego il gioco di parole…
Ho smesso di scrivere anche il “Pensiero Qualunque” perché, sebbene accetti critiche ed adori lo sfottò educato, il sentirsi vilipendere per aver espresso un libero pensiero da qualcuno che si proclama libertario e democratico mi faceva imbufalire.
Sembra quasi la storiella del prete: “fate quello che dico, non quello che faccio”. Dice di odiare i preconcetti, di aberrare la violenza, di propugnare le libertà individuali e poi offende tutti, violenta verbalmente chiunque gli si para davanti, nega a tutti i suoi interlocutori la libertà di pensarla in modo diverso.
IPOCRITA!
Solo per motivi anagrafici, non è potuto divenire un gerarca.
Basta, non sentivamo la mancanza di simili personaggi nel nostro paesello.
Le polemiche le sapevamo imbastire bene anche da soli.
Sto sifone all’ incontrario che è la salita di Magliano va sturato. È ora che agli stronzi si insegni a scendere dalla nostra collina, non a salirci.
Io sono stufo e voi?

mercoledì 2 settembre 2009

MISTERO BOFFO

Rimango sempre basito dall’ abilità dialettica di certi esponenti politici.Nelle loro dichiarazioni, un terrorista diventa “un guerrigliero per la libertà” e un uomo che ruba in un supermercato è solo un “compagno che effettua una spesa proletaria”…Il “Mistero Boffo” è come si può invocare il diritto alla privacy nel caso di un uomo che ha una relazione con un altro uomo sposato e allo stesso tempo negarlo ad una persona che frequenterebbe escort (l’ uso dei tempi non è casuale…). Se non erro la vittima di Feltri era uno dei carnefici di Berlusconi.
Focalizzando sul paesello la realpolitik è ancora è più divertente:
Il verde che vende prodotti chimici ha cambiato bersaglio. Forse perché si è accorto che quello che credeva essere il suo Cavallo di Troia per entrare nella stanza dei bottoni non ci sta a fare il fantoccio. E già, il dottore pensa con la sua testa e se anche ci ha messo un po’ si è reso conto di molte cose… Anche del fatto che, come dissi in tempi non sospetti, a volte la cosa più brutta che può accadere è che i propri sogni si realizzino.I manifesti li trovo un siparietto divertente, mi spiace solo che vengano abbattuti degli alberi per scrivere quelle amenità. ma si può sacrificare qualche pianta per il bene dell’ ambiente….
Qualcun’altro cerca di ricucire lo strappo con la sinistra istituzionale, visto che la barca su cui viaggiava sta affondando… nel frattempo abbaia a tutto e tutti, in una snervante (per noi) lotta contro i mulini a vento. Peccato che di Don Chisciotte non ha ne la folle poesia, ne il patetico coraggio. Del resto non insegue nemmeno il medesimo obbiettivo… l’ immortale voleva l’ amore di Dulcinea e la gloria, a costui basterebbe una poltroncina… Io? Io dal mio cantuccio sorrido, a denti stretti, che ad oggi avrei sognato altro clima per il mio paese e nella burrasca vedo solo un raggio di luce:
la buona volontà di tanti ragazzi.
A volte si comincia a cambiar le cose cominciando a toglier la patalana…

lunedì 27 luglio 2009

Pensavo fosse amore invece era un calesse

Mi ero avventurato nella formulazione di una profezia, al solito le mie predizioni risultano sbagliate.
Gli uomini mi sorprendono sempre.
Se è vera quest’ ultima indiscrezione allora non v’ è miglior modo per definire la situazione che citare il “Cigno di Stratford” :

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia


Credevo che pur con la fame di tessere che contraddistingue da sempre un certo ambiente politico mai avrebbero concesso asilo a determinati personaggi.
Del resto le direttive a livello nazionale erano ben chiare:
il non tesseramento di Grillo significa evitiamo elementi perturbanti.
E se viene considerato perturbante il comico genovese che almeno dalla sua ha intelligenza ed appeal sulla gente, come considerare un polemico presenzialista che dell’ antagonismo (eufemismo) politico fa il suo credo principale?
Lo sbandamento iniziato con la sconfitta delle ultime amministrative continua a far beccheggiare la instabile nave della sinistra locale. Che ci sia bisogno di aiuto per farla tornare stabile e rimetterla sulla rotta giusta per ritorno alla gestione del comune è chiaro, ma determinati elementi andrebbero isolati. Se non si vuole rischiare l’ ammutinamento.

Ora al solito parlo troppo e rischio di essere frainteso, lungi da me dare giudizi di merito sull’ opportunità del ritorno in comune del PD. È troppo poco il tempo trascorso per giudicare l’ operato della giunta Graziani e come sono solito dire a me non interessa se il gatto è nero o rosso, interessa che mangi i topi. Analizzavo solamente l’ aspetto politico del nuovo scenario che va delineandosi…

Certo un minimo mi diverto nell’ immaginare il volo pindarico necessario per giustificare il cambio effettuato. Soprattutto perchè mi sono preso dell’ imbecille per aver detto che nella vita a volte ci vuol più impegno a cambiare idea piuttosto che nel rimaner schiavo di un’ asfittica finta coerenza….

martedì 21 luglio 2009

Il senso oscuro degli Oracoli...

Ho domandato le motivazioni di quel manifesto, non mi hanno dato una risposta.
Beckett avrebbe avuto da prendere a piene mani dalla mostra realtà per scrivere della sua finzione.

Nel frattempo mi dicono che ad un grande politico e fine dicitore sia stato chiesto conto della disfatta nella “Stalingrado della Sabina” . Ai vertici provinciali la figuraccia rimediata non è andata giù…. E qualcuno già sussurra che il disinteressato difensore dell’ ambiente, cominci a mostrare “troppo interesse” nella cosa pubblica.

In un partito in cerca d’ autore si parla di rientri, rinnovamenti, nuovo vecchio e vecchio nuovo.

Boh!

Io osservo le stelle e interrogo il volo degli uccelli perché vorrei azzardare previsioni, ma dai miei tarocchi quel che viene fuori è solo un sibillino: “il rosso s’ unirà al verde e al verde verrà la faccia rossa”.
Che mai intenderanno dire?