Trovo estremamente idiota credere che essere ambientalista significhi lottare contro tutto ciò che possa in qualche modo cambiare lo stato dei fatti.
I Nostri Verdi forse dovrebbero fare un giretto in Germania dove da tempo i loro omonimi sono entrati nel circuito della politica di governo, catapultati dal ruolo di opposizione oltranzista a quello di partito di governo i Verdi tedeschi hanno capito che a cavalcare l’ onda del rifiuto Nymbiano si prendono voti ma non si conclude un fuck. Da allora è tutto un fiorire di industrie di riciclaggio, di centrali a biomasse, di centrali nucleari etc etc.
Se provassimo a dire ai tedeschi che i nostri Verdi non vogliono una centrale a biomassa ci guarderebbero esterrefatti:
Come avete la possibilità di eliminare rifiuti, producendo energia e posti di lavoro e vi opponete?
Assurdo!!!
Quasi come se si vendessero solventi chimici, colle e diserbanti e ci si dichiarasse paladini del’ ambiente, vero?
pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...
sabato 5 dicembre 2009
lunedì 23 novembre 2009
IL SILENZIO CHE FA MALE
Alla fine stavo per mollare.
Non sarebbe stata una grossa sconfitta, il mio blog lo leggono in 3, ma forse sarebbe stato un “piccolo passo indietro per un uomo e un grosso passo indietro per l ‘ umanità”…
Beninteso, non mi esalto oltremisura, uso al solito il mio sarcasmo per evidenziare un problema che credo non sia solo mio.
Mi stavo nascondendo nel silenzio.
Perché?
Perché il nostro non un paese pronto per la democrazia.
Il nostro “non è un paese per giovani”. Di qualsiasi età J!
Il nostro è un paese dove si crede che l’Opposizione sia l’ arte del NO!
Il nostro è un paese dove ci si interroga più sul chi lo dice che sul cosa si dice.
Il nostro è un paese dove non si saprebbe riconoscere una verità sacrosanta da una colossale bugia se solo la si sentisse in bocca al nostro nemico.
Dove i comunisti e i fascisti (diomio nel 2009!!!!!) si scannano e si tappano le orecchie blaterando cose senza senso pur di non ascoltarsi e continuare impunemente ad odiarsi.
Ma CRISTO SANTO!!!
(ho radici cattoliche e se anche non mi sento più cattolico da un pezzo mi piace ancora credere di avere libertà di culto e imprecazione e non ostaggio d’ì un ipocrita senso di internazionalismo e integrazione. Cazzo integrarsi significa emulsionare le proprie abitudini e il proprio credere con l’ altrui non prevaricare o costringere a modificare secolari tradizioni.- ma su questo dovrò fare un post prima o poi).
Lo vogliamo capire che quelle sono “armi di distrazione di massa”?
Lo vogliamo capire che questo intolleranza politica, che questo clima avvelenato che questo antiberlusconismo integralista che tutto serve per un gioco più grande di noi.
Lo vogliamo capire che è solo una cortina fumogena per nascondere il fatto che abbiamo i giudici più vecchi del mondo, che i nostri notai e i nostri avvocati sono una casta chiusa ed una lobby priva del benché minimo senso del mercato.
Lo vogliamo capire che nell’ overdose di figli dell’italiana università a crocette oggi siamo pieni di mestieranti che creano notizie solo per riempire pagine: il principio dell’ indeterminazione vale anche nel giornalismo, tanto più si scrive quanto più si modifica l’ essenza della notizia. E i nostri giornalisti sono grafomani.
Lo vogliamo capire che il dogma dell’ infallibilità deve appartenere solo al Papa ( e neanche per lui dovrebbe avere valore assoluto) e non ad una classa arbitrale incompetente che contribuisce far crescere i nostri figli nel mito della furbizia. Che il calcio venga finalmente depennato dagli sport.
Mi viene il vomito ogniqualvolta sento qualcuno che riesce a ridurre all’ arcaico dualismo sinistra destra tutto il marcio di questo paese.
Mi viene il vomito quando invece di preoccuparsi di cose serie si fanno battaglie e proclami per assassini sfuggiti alla giustizia. Battisti DEVE scontare la sua pena in Italia.
Mi viene il vomito a sapere che io metto insieme pranzo e cena con le mie sudate giornate di lavoro e qualche terrorista guadagna quel che io prendo in un mese con qualche conferenza, ospitata o addirittura riceve un sussidio sottoforma di stipendio dell’ ARCI.
Mi viene il vomito a vedere che chi ci doveva metter la faccia ci ha messo il culo e tanto è sempre colpa di Berlusconi.
Mi viene il vomito a veder diventare eroe chiunque sia possibile oggetto di strumentalizzazione antistatalista.
Mi viene il vomito a vedere il Generale Garofano costretto alle dimissioni perché una magistratura del cazzo si invischia nella morchia delle sue stesse assurde e stagnanti regole.
Mi viene il vomito quando sento parlar male del “qualunquismo” quando un uomo qualunque si mette in gioco e cerca di capire i suoi errori e di migliorarsi e gli “impegnati” sono fissi e immobili nella loro presunzione di perfezione. Creazionisti del cazzo. Ci si deve evolvere non si può credere ancora in stereotipi ridicoli ed appellarsi ancora alla memoria.., Ci si ricordi, non si dimentichi, ma si vada avanti. Cazzo.
Mi viene il vomito.
Mi viene il vomito se mi guardo indietro e penso che per non dover ribattere, non dover giustificare, per non riuscire a più a sopportare l’ idiozia d’ un minuto gruppuscolo (spesso uno solo… e quanto è solo…) stavo quasi per mollare.
Non sarebbe stata una grossa sconfitta, il mio blog lo leggono in 3, ma forse sarebbe stato un “piccolo passo indietro per un uomo e un grosso passo indietro per l ‘ umanità”…
Beninteso, non mi esalto oltremisura, uso al solito il mio sarcasmo per evidenziare un problema che credo non sia solo mio.
Mi stavo nascondendo nel silenzio.
Perché?
Perché il nostro non un paese pronto per la democrazia.
Il nostro “non è un paese per giovani”. Di qualsiasi età J!
Il nostro è un paese dove si crede che l’Opposizione sia l’ arte del NO!
Il nostro è un paese dove ci si interroga più sul chi lo dice che sul cosa si dice.
Il nostro è un paese dove non si saprebbe riconoscere una verità sacrosanta da una colossale bugia se solo la si sentisse in bocca al nostro nemico.
Dove i comunisti e i fascisti (diomio nel 2009!!!!!) si scannano e si tappano le orecchie blaterando cose senza senso pur di non ascoltarsi e continuare impunemente ad odiarsi.
Ma CRISTO SANTO!!!
(ho radici cattoliche e se anche non mi sento più cattolico da un pezzo mi piace ancora credere di avere libertà di culto e imprecazione e non ostaggio d’ì un ipocrita senso di internazionalismo e integrazione. Cazzo integrarsi significa emulsionare le proprie abitudini e il proprio credere con l’ altrui non prevaricare o costringere a modificare secolari tradizioni.- ma su questo dovrò fare un post prima o poi).
Lo vogliamo capire che quelle sono “armi di distrazione di massa”?
Lo vogliamo capire che questo intolleranza politica, che questo clima avvelenato che questo antiberlusconismo integralista che tutto serve per un gioco più grande di noi.
Lo vogliamo capire che è solo una cortina fumogena per nascondere il fatto che abbiamo i giudici più vecchi del mondo, che i nostri notai e i nostri avvocati sono una casta chiusa ed una lobby priva del benché minimo senso del mercato.
Lo vogliamo capire che nell’ overdose di figli dell’italiana università a crocette oggi siamo pieni di mestieranti che creano notizie solo per riempire pagine: il principio dell’ indeterminazione vale anche nel giornalismo, tanto più si scrive quanto più si modifica l’ essenza della notizia. E i nostri giornalisti sono grafomani.
Lo vogliamo capire che il dogma dell’ infallibilità deve appartenere solo al Papa ( e neanche per lui dovrebbe avere valore assoluto) e non ad una classa arbitrale incompetente che contribuisce far crescere i nostri figli nel mito della furbizia. Che il calcio venga finalmente depennato dagli sport.
Mi viene il vomito ogniqualvolta sento qualcuno che riesce a ridurre all’ arcaico dualismo sinistra destra tutto il marcio di questo paese.
Mi viene il vomito quando invece di preoccuparsi di cose serie si fanno battaglie e proclami per assassini sfuggiti alla giustizia. Battisti DEVE scontare la sua pena in Italia.
Mi viene il vomito a sapere che io metto insieme pranzo e cena con le mie sudate giornate di lavoro e qualche terrorista guadagna quel che io prendo in un mese con qualche conferenza, ospitata o addirittura riceve un sussidio sottoforma di stipendio dell’ ARCI.
Mi viene il vomito a vedere che chi ci doveva metter la faccia ci ha messo il culo e tanto è sempre colpa di Berlusconi.
Mi viene il vomito a veder diventare eroe chiunque sia possibile oggetto di strumentalizzazione antistatalista.
Mi viene il vomito a vedere il Generale Garofano costretto alle dimissioni perché una magistratura del cazzo si invischia nella morchia delle sue stesse assurde e stagnanti regole.
Mi viene il vomito quando sento parlar male del “qualunquismo” quando un uomo qualunque si mette in gioco e cerca di capire i suoi errori e di migliorarsi e gli “impegnati” sono fissi e immobili nella loro presunzione di perfezione. Creazionisti del cazzo. Ci si deve evolvere non si può credere ancora in stereotipi ridicoli ed appellarsi ancora alla memoria.., Ci si ricordi, non si dimentichi, ma si vada avanti. Cazzo.
Mi viene il vomito.
Mi viene il vomito se mi guardo indietro e penso che per non dover ribattere, non dover giustificare, per non riuscire a più a sopportare l’ idiozia d’ un minuto gruppuscolo (spesso uno solo… e quanto è solo…) stavo quasi per mollare.
lunedì 5 ottobre 2009
OGNI PEGGIO E' PEGGIO
Col Kaimano che incalza impedendo la libera proliferazione delle idee, la Sinistra ha veramente qualcosa di eroico nel denunciare l’ incredibile somma di soprusi di cui noi poveri cittadini siamo vittime inconsapevoli.
Lo Psiconano vuol impedirci di finanziare la ristrutturazione della villa di una peripatetica pugliese a suon di ospitate pagate con i nostri soldi.
Quel Cavaliere Mascarato sfrutta mediaticamente la tragedia abruzzese, e adesso farà lo stesso con quella siciliana, per cercare consensi!
E’ arrivato persino a consegnare loro delle abitazioni complete di arredi ed accessori!.
E’ immorale!
Quel decisionismo e quell’ azione sono tipici di una destra facinoroso e retriva, si sarebbe dovuto dar luogo a qualche hanno di dibattiti, qualche lustro di consigli e almeno tre commissioni per arrivare alla lista delle decisioni da prendere….
E adesso… lo scudo fiscale!!!
Così aiuterà la mafia a riciclare denaro sporco! Se fossimo veramente in democrazia ci limiteremmo a rimettere in libertà stupratori e ladri vari, oppure se fossimo veramente civili porteremmo noi qualche centinaio di migliaia di euri all’ estero per ottenere la facoltà di dare un lavoro ed una dignitosa esistenza a qualche altro terrorista.
Si, la Sinistra avrebbe potuto impedire l’ approvazione della legge ma i loro assenti avevano ragioni validissime:
uno era impegnato a denunciare all’ elettorato l’ illegittimità di quel decreto contro il quale proprio a causa di ciò non ha fatto in tempo a votare, un’ altro era ad una conferenza cime ospite pagato, un’ altro doveva accompagnare la mamma dal podologo ( e si sa che la mamma è sempre la mamma…).
E ai maligni che dicono che la Sinistra aveva interesse a denunciare per demagogia ma più interesse che passasse la legge, beh che dire se non: MALIGNI!
In una Italia imbavagliata come quella odierna ci vuol coraggio a perorare le proprie battaglie.E ancor più coraggio ad andare in giro con una faccia del genere.
Gli ottimisti dicono che viviamo nel migliore dei mondi possibili, io se devo vedermi costretto a sperare che il Berlusca regga agli attacchi di questa sinistra, comincio ad aver paura sia vero
Lo Psiconano vuol impedirci di finanziare la ristrutturazione della villa di una peripatetica pugliese a suon di ospitate pagate con i nostri soldi.
Quel Cavaliere Mascarato sfrutta mediaticamente la tragedia abruzzese, e adesso farà lo stesso con quella siciliana, per cercare consensi!
E’ arrivato persino a consegnare loro delle abitazioni complete di arredi ed accessori!.
E’ immorale!
Quel decisionismo e quell’ azione sono tipici di una destra facinoroso e retriva, si sarebbe dovuto dar luogo a qualche hanno di dibattiti, qualche lustro di consigli e almeno tre commissioni per arrivare alla lista delle decisioni da prendere….
E adesso… lo scudo fiscale!!!
Così aiuterà la mafia a riciclare denaro sporco! Se fossimo veramente in democrazia ci limiteremmo a rimettere in libertà stupratori e ladri vari, oppure se fossimo veramente civili porteremmo noi qualche centinaio di migliaia di euri all’ estero per ottenere la facoltà di dare un lavoro ed una dignitosa esistenza a qualche altro terrorista.
Si, la Sinistra avrebbe potuto impedire l’ approvazione della legge ma i loro assenti avevano ragioni validissime:
uno era impegnato a denunciare all’ elettorato l’ illegittimità di quel decreto contro il quale proprio a causa di ciò non ha fatto in tempo a votare, un’ altro era ad una conferenza cime ospite pagato, un’ altro doveva accompagnare la mamma dal podologo ( e si sa che la mamma è sempre la mamma…).
E ai maligni che dicono che la Sinistra aveva interesse a denunciare per demagogia ma più interesse che passasse la legge, beh che dire se non: MALIGNI!
In una Italia imbavagliata come quella odierna ci vuol coraggio a perorare le proprie battaglie.E ancor più coraggio ad andare in giro con una faccia del genere.
Gli ottimisti dicono che viviamo nel migliore dei mondi possibili, io se devo vedermi costretto a sperare che il Berlusca regga agli attacchi di questa sinistra, comincio ad aver paura sia vero
mercoledì 16 settembre 2009
E DICO LA MIA
Da un po’ di tempo cari miei affezionati tre lettori, latitavo da queste satiriche metapagine. Potrei accampare decine di scuse, un ginocchio che mi faceva contatto col gomito, un rapimento da parte di entità aliene… ma la realtà dei fatti è ben diversa:
ero in ferie.
Si, era solo un momento di spudorata pigrizia.
È vero a volte mi connettevo, e qualche stilettata anonima non ho mancato di infliggerla ma avevo scelto di evitare per un po’ di coinvolgermi più di tanto. Volevo far decantare l’ irritazione crescente che alcuni personaggi erano riusciti a far montare dentro di me.
Inutile.
A tutt’ oggi i due personaggi in cerca d' autore mi fanno salire il sangue al cervello.
Uno per l’ ipocrisia con la quale vuol passare da paladino quando in realtà guarda solo i suoi interessi, l’ altro per la prosopopea con la quale dispensa lezioni di vita e attribuisce giudizi gratuiti.
Al primo ho fatto domande alle quali non ha risposto, dal secondo ho ricevuto risposte che non avevo richiesto.
C’ è chi in pensione coltiva hobby salutari come il giardinaggio o il modellismo e ci invece impegna il suo tempo a seminare zizzania ed incollare insieme illazioni ed offese.
E se vuole gli spiego il gioco di parole…
Ho smesso di scrivere anche il “Pensiero Qualunque” perché, sebbene accetti critiche ed adori lo sfottò educato, il sentirsi vilipendere per aver espresso un libero pensiero da qualcuno che si proclama libertario e democratico mi faceva imbufalire.
Sembra quasi la storiella del prete: “fate quello che dico, non quello che faccio”. Dice di odiare i preconcetti, di aberrare la violenza, di propugnare le libertà individuali e poi offende tutti, violenta verbalmente chiunque gli si para davanti, nega a tutti i suoi interlocutori la libertà di pensarla in modo diverso.
IPOCRITA!
Solo per motivi anagrafici, non è potuto divenire un gerarca.
Basta, non sentivamo la mancanza di simili personaggi nel nostro paesello.
Le polemiche le sapevamo imbastire bene anche da soli.
Sto sifone all’ incontrario che è la salita di Magliano va sturato. È ora che agli stronzi si insegni a scendere dalla nostra collina, non a salirci.
Io sono stufo e voi?
ero in ferie.
Si, era solo un momento di spudorata pigrizia.
È vero a volte mi connettevo, e qualche stilettata anonima non ho mancato di infliggerla ma avevo scelto di evitare per un po’ di coinvolgermi più di tanto. Volevo far decantare l’ irritazione crescente che alcuni personaggi erano riusciti a far montare dentro di me.
Inutile.
A tutt’ oggi i due personaggi in cerca d' autore mi fanno salire il sangue al cervello.
Uno per l’ ipocrisia con la quale vuol passare da paladino quando in realtà guarda solo i suoi interessi, l’ altro per la prosopopea con la quale dispensa lezioni di vita e attribuisce giudizi gratuiti.
Al primo ho fatto domande alle quali non ha risposto, dal secondo ho ricevuto risposte che non avevo richiesto.
C’ è chi in pensione coltiva hobby salutari come il giardinaggio o il modellismo e ci invece impegna il suo tempo a seminare zizzania ed incollare insieme illazioni ed offese.
E se vuole gli spiego il gioco di parole…
Ho smesso di scrivere anche il “Pensiero Qualunque” perché, sebbene accetti critiche ed adori lo sfottò educato, il sentirsi vilipendere per aver espresso un libero pensiero da qualcuno che si proclama libertario e democratico mi faceva imbufalire.
Sembra quasi la storiella del prete: “fate quello che dico, non quello che faccio”. Dice di odiare i preconcetti, di aberrare la violenza, di propugnare le libertà individuali e poi offende tutti, violenta verbalmente chiunque gli si para davanti, nega a tutti i suoi interlocutori la libertà di pensarla in modo diverso.
IPOCRITA!
Solo per motivi anagrafici, non è potuto divenire un gerarca.
Basta, non sentivamo la mancanza di simili personaggi nel nostro paesello.
Le polemiche le sapevamo imbastire bene anche da soli.
Sto sifone all’ incontrario che è la salita di Magliano va sturato. È ora che agli stronzi si insegni a scendere dalla nostra collina, non a salirci.
Io sono stufo e voi?
mercoledì 2 settembre 2009
MISTERO BOFFO
Rimango sempre basito dall’ abilità dialettica di certi esponenti politici.Nelle loro dichiarazioni, un terrorista diventa “un guerrigliero per la libertà” e un uomo che ruba in un supermercato è solo un “compagno che effettua una spesa proletaria”…Il “Mistero Boffo” è come si può invocare il diritto alla privacy nel caso di un uomo che ha una relazione con un altro uomo sposato e allo stesso tempo negarlo ad una persona che frequenterebbe escort (l’ uso dei tempi non è casuale…). Se non erro la vittima di Feltri era uno dei carnefici di Berlusconi.
Focalizzando sul paesello la realpolitik è ancora è più divertente:
Il verde che vende prodotti chimici ha cambiato bersaglio. Forse perché si è accorto che quello che credeva essere il suo Cavallo di Troia per entrare nella stanza dei bottoni non ci sta a fare il fantoccio. E già, il dottore pensa con la sua testa e se anche ci ha messo un po’ si è reso conto di molte cose… Anche del fatto che, come dissi in tempi non sospetti, a volte la cosa più brutta che può accadere è che i propri sogni si realizzino.I manifesti li trovo un siparietto divertente, mi spiace solo che vengano abbattuti degli alberi per scrivere quelle amenità. ma si può sacrificare qualche pianta per il bene dell’ ambiente….
Qualcun’altro cerca di ricucire lo strappo con la sinistra istituzionale, visto che la barca su cui viaggiava sta affondando… nel frattempo abbaia a tutto e tutti, in una snervante (per noi) lotta contro i mulini a vento. Peccato che di Don Chisciotte non ha ne la folle poesia, ne il patetico coraggio. Del resto non insegue nemmeno il medesimo obbiettivo… l’ immortale voleva l’ amore di Dulcinea e la gloria, a costui basterebbe una poltroncina… Io? Io dal mio cantuccio sorrido, a denti stretti, che ad oggi avrei sognato altro clima per il mio paese e nella burrasca vedo solo un raggio di luce:
la buona volontà di tanti ragazzi.
A volte si comincia a cambiar le cose cominciando a toglier la patalana…
Focalizzando sul paesello la realpolitik è ancora è più divertente:
Il verde che vende prodotti chimici ha cambiato bersaglio. Forse perché si è accorto che quello che credeva essere il suo Cavallo di Troia per entrare nella stanza dei bottoni non ci sta a fare il fantoccio. E già, il dottore pensa con la sua testa e se anche ci ha messo un po’ si è reso conto di molte cose… Anche del fatto che, come dissi in tempi non sospetti, a volte la cosa più brutta che può accadere è che i propri sogni si realizzino.I manifesti li trovo un siparietto divertente, mi spiace solo che vengano abbattuti degli alberi per scrivere quelle amenità. ma si può sacrificare qualche pianta per il bene dell’ ambiente….
Qualcun’altro cerca di ricucire lo strappo con la sinistra istituzionale, visto che la barca su cui viaggiava sta affondando… nel frattempo abbaia a tutto e tutti, in una snervante (per noi) lotta contro i mulini a vento. Peccato che di Don Chisciotte non ha ne la folle poesia, ne il patetico coraggio. Del resto non insegue nemmeno il medesimo obbiettivo… l’ immortale voleva l’ amore di Dulcinea e la gloria, a costui basterebbe una poltroncina… Io? Io dal mio cantuccio sorrido, a denti stretti, che ad oggi avrei sognato altro clima per il mio paese e nella burrasca vedo solo un raggio di luce:
la buona volontà di tanti ragazzi.
A volte si comincia a cambiar le cose cominciando a toglier la patalana…
Iscriviti a:
Post (Atom)