pensa troppo ... riflessioni sull' uomo, l' italia... magliano sabina...

venerdì 19 settembre 2008

LA TALPA


Feudo scomodo fin dalla sua fondazione Magliano, è nuovamente vittima di un tentativo di ingabbiare e svilire le sue potenzialità.
Il Marini è, dal punto di vista occupazionale, una delle maggiori realtà del circondario ed una struttura che ha delle potenzialità inespresse enormi
Sia il complesso di edifici in sé, sia l’ ubicazione geografica (la vicinanza con uno dei “punti caldi” della viabilità nazionale) dovrebbero sollecitare i nostri amministratori verso una più attenta valutazione degli interventi. Ovvero dovrebbero pesare favorevolmente verso una EFFETTIVA riqualificazione del nosocomio.
Il territorio sabino per la sua conformazione geomorfica non consente spostamenti tempestivi verso il suo capoluogo, per questo nonostante una scarsa ”promozione” il nostro ospedale ha raccolto e soddisfatto le esigenze di cura di maggior parte dei comuni limitrofi.
Nonostante ciò ha visto nel corso degli anni l’ evolversi di una serie di tagli di chirurgica precisione.
Dalla chiusura del reparto di ostetricia, funzionale e funzionante per decenni, al reparto di ortopedia un tempo rinomato per la presenza di medici seri e competenti, per arrivare all’ unità di oculistica che attraeva pazienti anche da altre regioni, troppe opportunità di “buona-sanità” sono cadute vittime del bisturi amministrativo.
La miopia di una certa classe dirigente minaccia seriamente il futuro del nostro ospedale.

venerdì 12 settembre 2008

Sanità ad orologeria


Poteva essere un centro d’ eccellenza.
Nel tempo ci siamo fatti scippare fior di dottori, abbiamo visto la chiusura di reparti e subito tagli ai finanziamenti ed al personale ingiustificati.
Avremmo una vicinanza strategica con l’ autostrada, un pronto soccorso efficiente, un reparto di rianimazione funzionale, un reparto di traumatologia ed ortopedia efficace troverebbero solo in questo una più che valida giustificazione.
Ma non sono io a dover cercare soluzioni.
Lo avrebbe dovuto fare quella classe politica che troppe volte è venuta a chiederci voti.
E non per fare qualcosa per noi maglianesi ma per fare qualcosa per tutta la Sabina e parte della Tuscia.
Poche cittadine, pochissimi paesi, hanno strutture dalle potenzialità quali caratterizzano il nostro Ospedale.
Poteva essere un centro d’ eccellenza.
Invece.. .
Eppure nei dintorni le altre strutture non hanno nulla da farsi invidiare.
Basterebbe che Marrazzo andasse un giorno in visita all’ Andosilla per rendersene conto.

lunedì 8 settembre 2008

SCUSATEMI

MI SONO ACCORTO CHE PER COMMENTARE, I MIEI POST BISOGNAVA INSERIRE IL CODICE DI VERIFICA.

CHIEDO SCUSA AGLI AMICI LIBERI PENSATORI PER AVER LIMITATO IN QUESTO MODO LA LIBERA ESPRESSIONE DEI LORO PENSIERI.

OVVIAMENTE HO GIA' PROVVEDUTO ALLA RIMOZIONE DI QUEL FILTRO.

mercoledì 3 settembre 2008

VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO


Eurospin :

Non entro nel merito della questione, non ho letto gli atti e non sono preparato abbastanza per giudicare la legittimità dei provvedimenti adottati.
Credo nella buona fede degli amministratori.
…Anche se ne deploro l’ eventuale eccessiva leggerezza….
La trama però s’ infittisce e daripicca paesana, il caso Eurospin diventava un “affaire” regionale.
Perché?
Presto detto:
Il popolo moglianese si è schierato apertamente e subito sono accorsi i politici a gettarsi sul carro di Tespi.
Del resto cavalcando l’ ondata emotiva della discarica prima, della masan poi,, fior di politiconi sono riusciti ad essere eletti nei banchi di giunte varie.
Quale ghiotta occasione per cercare consenso elettorale una nuova crociata da patrocinare!
Gli X-Factor per un perfetto cavallo da battaglia ci sono tutti:
il dramma dei lavoratori che rischiano il posto
la popolazione affamata
un “nemico” ricco, cattivo ed antipatico
E…
oltretutto se dovesse andar male si può sempre scaricare la colpa sull’ insensibile PM o su vizi non sanabili sulle varianti della 167.
Che questi politichelli siano solo alla ricerca di qualcuno che tiri loro l’ EUROSPRINT?
RESTA INTESO CHE I LAVORATORI HANNO TUTTO IL MIO APPOGGIO
... COMPLETAMENTE DISINTERESSATO, IO NON MI PRESENTERO' A NESSUNA ELEZIONE..
Alla prossima miei cari liberi pensatori...

lunedì 1 settembre 2008

ANONIMA SEQUESTRI

Mi chiedo se sia stato troppo sollecito il PM che ha predisposto il sequestro del supermercato Eurospin
Che sia stato perpetrato un illecito è ancora da dimostrare, cosa avrebbe potuto inquinare le prove dell’ abuso edilizio? Dei folletti che nottetempo avrebbero provveduto allo spostamento del negozio?
Mi rammarico ancora una volta di questa Italia a due velocità, dove per un piccolo cittadino occorrono anni per essere presi in considerazione da un togato ma se si hanno le giuste conoscenze…